London is calling!
Ci sono tanti vantaggi nello sposarsi a Londra on nel Regno Unito.
Prima buona notizia: non avrete bisogno di pubblicazioni di matrimonio ma generalmente il processo burocratico tende ad essere più snello. La cosa che dovrete però fare assolutamente è contattare i cosiddetti Register Offices, gli uffici di stato civile britannici competenti.
Non sottovalutate l’importanza di essere in possesso del passaporto perché per quanto la carta d’identità italiana sia ancora riconosciuta come documento non sarà sufficiente a espletare tutte le pratiche burocratiche!
I documenti necessari per i cittadini italiani sono:
Per il matrimonio civile: passaporto o carta di identità in corso di validità.
Per il matrimonio in Chiesa: oltre al passaporto o carta di identità in corso di validità dovrà essere presentata anche una lettera su carta intestata della Chiesa con timbro e firma del Sacerdote che celebrerà le nozze, in cui dovranno essere specificate legeneralità complete degli sposi, nonché la
Chiesa e la data del matrimonio stesso.“
Se siete tra quelli che hanno opt ato per unirsi in matrimonio con rito civile che avverrà quindi presso il vostro comune di residenza, (Tower hall) ci piace puntualizzare che, a differenza che in Italia, in territorio britannico i matrimoni civili non sono necessariamente veloci e freddi ma possono essere anche molto romantici!
Espletate tutte le pratiche burocratiche dunque, vi basterà decidere come festeggiare… Potreste scegliere di seguire i suggerimenti leggendo il nostro articolo Matrimonio nel Regno Unito o se vi piace l’idea di rimanere sul semplice o magari volete uniformarvi agli usi britannici, vi basterà prenotare nel vostro pub preferito!
See you soon !