Un matrimonio speciale a Positano!
La Costiera Amalfitana ha ingredienti eccezionali per alcuni dei migliori piatti della cucina italiana. E’ famosa per gli eventi più glamour !Ad Amalfi, il Mar Tirreno ti accoglie con ripide scogliere calcaree torturate dalla salsedine e dal vento profumato. Con casette imbiancate a calce che si crogiolano al sole. Questa zona è rimasta per 500 anni addormentata ,questo lo rende un posto fantastico e tranquillo.
Franco Zeffirelli è nato e cresciuto a Firenze e ha scoperto questa splendido paese durante un tour in bicicletta con un suo amico nel 1941. Si sono stati incuriositi da questo piccolo borgo che era accessibile solo da una mulattiera sulle montagne. Zeffirelli tornò in questo villaggio anni più tardi ,villaggio che sarebbe presto diventato la sua casa di vacanza. Nel corso degli anni, ha venduto la sua casa e ora è un hotel esclusivo. La duchessa di Villarosa acquistò tre ville sulla collina, in una di queste ville si trovano i primi segni della sua origine romana. La duchessa invitò Zeffirelli per il pranzo e per vedere le ville in tutta la loro bellezza. Ci sono molti arbusti e siepi con scorci mozzafiato di Positano con le magnifiche montagne alle spalle .
Zeffirelli raggiunta la fama e il successo ha comprato lui queste proprietà e cominciò a realizzare il potenziale che sognava. Ha aggiunto terrazze e marciapiedi, ma non era finito lì. Ha anche aggiunto orti e una grotta. Col tempo però per Zeffirelli, la ripida scalinata è diventata troppo faticosa. Ha venduto la proprietà all’ albergatore, Giovanni Russo, che ha acquisito molto di più di una proprietà unica ed eccezionale . Con gli anni le ville hanno iniziato a essere convertite in un hotel di lusso, Russo ha deciso di mantenere le idee progettuali originali e incorporare molte delle idee di Zeffirelli.