Wedding Planner Roma

Parajumpers sale Parajumpers sale http://www.unifem.ch canada goose sale http://www.canadagooseoutlets.be
Portfolio

Dove vorresti sposarti : Europa, America ,Caraibi ! Cerimonia civile o cerimonia simbolica

Ora sei qui e ti senti come una principessa. L’uomo dei tuoi sogni ha chiesto la tua mano, e naturalmente hai detto “SÌ!”. Avete anche scelto dove fare il viaggio di nozze  che è un passo enorme nella giusta direzione.  Poi cosa fai .Sappiamo che i matrimoni  all’estero non sono semplici, altri usi e modi di fare, a molte coppie sembra complicato, ed è qui che entriamo noi di WPR. Siamo gli amici preziosi, con il passaporto pronto siamo qui per rendere la pianificazione anche un divertimento, per niente stressante  per la coppia!

Ora è il momento di immergervi nel design del matrimonio, la prima scelta che farai dopo aver selezionato la data sarà quella di decidere quale tipo di cerimonia e di matrimonio desideri,qual è la cosa migliore per te. Le scelte principali sono le cerimonie “simboliche” o “legali / civili” e religiose. I requisiti e i dettagli variano da luogo a luogo e anche da località, quindi facciamoci aiutare a scegliere questo per voi in base a quello che state cercando.

 

  1. Vuoi che il tuo matrimonio sia un’esperienza culturale?

Il nostro suggerimento: Civile / cerimonia legale

Sappiamo che molte volte le coppie decidono un matrimonio  all’estero per fare qualcosa di più unico e avere la capacità di mettere il proprio marchio sulle cose. Se stai cercando di avere un’esperienza culturale totalmente autentica legata al tuo matrimonio, una cerimonia legale può essere la cosa migliore. In Messico e Repubblica Dominicana, le cerimonie di cerimonie legali vengono generalmente eseguite in spagnolo e vengono poi tradotte simultaneamente in loco nel resort.

Rendi l’esperienza culturale divertente con una banda mariachi in Messico o reggae band in Giamaica,o un gruppo Sirtaki in Grecia, fallo durante l’ora del cocktail per mantenere la cerimonia più allegra .

 

2. Volete fare il meno possibile quando arrivate nel posto scelto ?

Il nostro suggerimento: Cerimonia Simbolica

Per una cerimonia simbolica, poco hanno da fare gli sposi ,che deve essere fatto all’arrivo in destinazione. In confronto, una cerimonia legale / civile può richiedere qualche passo supplementare una volta arrivati. Ad esempio, in Messico per avere una cerimonia giuridica eseguita, è richiesto che sia la sposa che lo sposo possano effettuare una prova del sangue. Il governo svolge i test del sangue per controllare il tipo di sangue, l’HIV e gli STI. La buona notizia è che il test del sangue è fatto direttamente sul posto presso il resort da un medico.

 

3. Volete avere un amico o un membro della famiglia ad eseguire la cerimonia.

Il nostro suggerimento: Cerimonia Simbolica

Le cerimonie simboliche offrono una certa flessibilità a causa della natura ,di non essere un matrimonio ufficiale. Le cerimonie giuridiche devono essere assolutamente eseguite da un rappresentante dello stato o del paese in cui sei al momento del matrimonio. Con una cerimonia simbolica, il matrimonio non è visto legalmente vincolante dal paese in cui vieni, in modo che chiunque sia in grado di eseguire la cerimonia.

 

4. Vuoi che la data del matrimonio sia l’unica data di nozze.

Il nostro suggerimento: Cerimonia civile / giuridica

Le cerimonie giuridiche offrono la possibilità di avere tutto legalmente curato da tutti in una volta in destinazione. È importante notare che una cerimonia giuridica richiede di raccogliere anticipatamente documenti legali quali il passaporto, il certificato di nascita e la copia del decreto di divorzio (se del caso) e inviarli al planner almeno 3 mesi prima. Suggeriamo di assicurarvi di avere i requisiti del vostro percorso specifico per seguire attentamente le procedure. I documenti verranno trattati per far riconoscere ufficialmente il matrimonio all’interno della destinazione, ma è responsabilità degli sposi di seguire che il proprio tribunale locale conceda il trattamento di qualsiasi documento per ottenere un certificato di matrimonio da convalidare in patria. Volete avere la cerimonia legale prima,nel vostro paese ? Se questo è il caso, suggeriamo  una cerimonia simbolica poiché la materia legale sarà già curata e quindi col rito simbolico si rinnova la promessa.

 

5. Vuoi  personalizzare la tua cerimonia di nozze per aggiungere alcune parti  “uniche” come unico è il tuo amore.

Il nostro suggerimento: Cerimonia Simbolica

Le cerimonie legali  ti permettono di legalizzare il tuo matrimonio,ma a volte ci piacerebbe dare un’impronta diversa.

Una cerimonia simbolica non dovrà aderire alle leggi del governo e ti dà la possibilità di incorporare elementi che sono distintivi in una coppia. Una cerimonia simbolica è la cosa migliore per le coppie che vogliono avere un rito libero,che si usa nei paesi anglosassoni, per esempio la cerimonia con la  sabbia. Un momento perfetto per fare la prima danza sarebbe proprio dopo lo scambio di anelli! Quindi base musicale del  “vostro”brano “ e si danza.

 

6. Stai cercando la scusa assoluta migliore per essere in destinazione il più presto possibile.

Il nostro suggerimento: Cerimonia civile / giuridica

Ovunque per il rito civile, è necessario un requisito burocratico da parte del governo (e la presenza dei testimoni)  invece le cerimonie simboliche richiedono generalmente due o tre giorni prima del matrimonio. Come sempre, suggeriamo di ottenere i requisiti ufficiali. Una cerimonia simbolica può semplicemente essere il modo migliore per far iniziare la festa nel più breve tempo possibile!

 

Alla fine suggeriamo di parlare con Anna Maria per saperne di più sulle specificità di ogni località e destinazione. I paesi e le località variano secondo le  esigenze del paese ,per cerimonie simboliche e giuridiche, per cui pensiamo che sia meglio disporre di tutte le opzioni e informazioni  prima di prendere una decisione finale. Sappiamo che questa è la prima volta che molte coppie si sposano in un altro paese! Siamo qui per aiutare e rendere l’iter più semplice possibile. Hai in mente una destinazione specifica e vuoi saperne di più sui requisiti matrimoniali e sulle differenze tra le cerimonie? Chiamaci

Con chi ti piacerebbe parlare dei tuoi sogni?

Anna Maria Nardi

Anna Maria – Contatti
ci piacerebbe conoscerti meglio


I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

Laura Tucceri

Laura – Contatti
 
Nathalie Orlandi

Nathalie – Contatti
 
Luca Bertollo

Luca – Contatti
  • +39 3392082377