Wedding Planner Roma

This domain is pending renewal or has expired. Please contact the domain provider with questions.

You Are Viewing

A Blog Post

CHE COSA ASPETTARSI AD UNA CENA DI RICEVIMENTO DI NOZZE ITALIANA

Ci sono molte future spose straniere che hanno deciso di celebrare un matrimonio nella splendida Italia, ma non hanno idea di come sia organizzata una tipica cena di matrimonio italiana.

La cosa più importante che posso dire è che non rimarrai deluso! Sebbene ci siano molti ristoratori ,alberghi.catering,tra cui scegliere in base al budget e alle aspettative, il cibo italiano è semplicemente fantastico! Quando la sede prescelta non ha un ristorante, ti verrà richiesto di assumere un catering esterno che dovrebbe avere familiarità con la posizione e generalmente allestirà una cucina mobile sul posto. Naturalmente noi siamo qui per aiutarti a trovare il miglior catering e la migliore location seguendo i tuoi desideri.

La cena di nozze consisterà in quattro fasi ben distinte: ora dell’aperitivo, cena, taglio della torta e dopo cena.

L’ora del cocktail inizia immediatamente dopo il completamento della cerimonia di nozze e generalmente consiste in un tavolo per bere e qualche angolo di cibo (formaggio, fantastici salumi vari ecc.) I camerieri che passano stuzzichini sui vassoi. Le bevande cocktail più tipiche offerte sono il prosecco (spumante bianco), cocktail di frutta, acqua e succo di frutta. A seconda del budget, puoi offrire una piccola offerta di finger food e molti cibi diversi. A volte c’è così tanto buon cibo durante l’ora del cocktail che non c’è spazio per la cena! L’ora del cocktail dura generalmente 1 ora e 1/2 e l’area con cui viene servito il cocktail si trova solitamente in un’area diversa dalla zona cena.

Passiamo alla cena. Ad esempio, a differenza delle celebrazioni nuziali negli Stati Uniti o nel Regno Unito, i tuoi ospiti non selezionano il menu durante la cena. La cena inizia con 2 primi piatti (una pasta e un risotto per esempio) e 1 secondo (carne o pesce) tutti scelti in anticipo dalla coppia. Ovviamente agli ospiti con esigenze dietetiche particolari verranno fornite alternative appropriate. Sia i vini rossi che i vini bianchi e l’acqua sono serviti durante tutta la cena. Dal momento che normalmente ci sono 20-30 minuti tra un corso e l’altro, un servizio cena può durare facilmente 1,5-2 ore.

Il taglio della torta (se si sceglie di tagliare una torta prominente) viene solitamente celebrato in un’altra area distinta. A seconda del catering e del budget, il taglio della torta può essere seguito da un ricco buffet di dolci con caffè e vari liquori italiani o semplicemente torta e caffè serviti al tavolo. Le prime 3 fasi sono generalmente incluse nel prezzo quotato per persona.

La festa del dopo cena è citata separatamente in quanto vi sono molte opzioni diverse e hai la possibilità di includere l’open bar o di avere il bar a pagamento dagli ospiti. L’area del dopo cena è designata in un’altra area prescelta e spesso all’interno (andando al chiuso spesso consente una festa più lunga con musica ad alto volume). Il dopo cena ha spesso un aspetto diverso rispetto alla cena di nozze – ad un costo extra puoi avere bar illuminati, un’area lounge con divano ecc. Per creare un’atmosfera più festosa. Di nuovo, tutto dipende dalle tue particolari preferenze e dal tuo budget.

Questo è il flusso di base di una cena di matrimonio italiana. Una cosa molto importante da notare, a differenza delle società di catering di altri paesi, il prezzo per persona quotato includerà anche tutte le tovaglie i tavoli, le sedie, le impostazioni del tavolo ecc. Da cui scegliere. Considerando la qualità del cibo e tutti gli extra inclusi spesso una cena di nozze all’estero può essere più conveniente di quanto si pensi.

 

WEDDING PLANNER ROMA

CONTATTACI!

Con chi ti piacerebbe parlare dei tuoi sogni?

Anna Maria Nardi

Anna Maria – Contatti
ci piacerebbe conoscerti meglio


    I campi contrassegnati con un * sono obbligatori

    Nathalie Orlandi

    Nathalie – Contatti
     
    Luca Bertollo

    Luca – Contatti